Torna indietro

ELENA BALZAROTTI

in Zanotti Fregonara
Di anni 55
30/10/1965 Arluno (MI)
07/05/2021 Abbiategrasso (MI)
Ne danno il triste annuncio il marito Carlo, i figli Alessandro e Federico e i parenti tutti

ELENA BALZAROTTI

I funerali si svolgeranno in Arluno Lunedì 10 Maggio alle ore 10.00
partendo dalla Chiesa Parrocchiale dove verrà celebrata
la S. Messa per poi proseguire per il Campo Santo.
Si prega di non inviare fiori, le offerte saranno devolute
alla Casa Famiglia "Spirito Santo" di Trecate.
Si ringraziano tutti coloro che sono stati vicini nel periodo della malattia.
Un ringraziamento del tutto speciale va alla cara zia Rita che,
con la sua presenza costante e amorevole, ha reso più semplici
i momenti più difficili.
Un ringraziamento particolare anche per il Dott. Antonucci
per l'aiuto e per la presenza costante durante la malattia.

La cara Elena riposa presso la Casa Funeraria "Giardino degli Angeli"
Via Marconi, 70 in Inveruno.


RINGRAZIAMENTI

I familiari ringraziano anticipatamente tutti coloro che parteciperanno alla cerimonia funebre
e tutti coloro che scriveranno con affetto un Pensiero di Ricordo.

Celebrazione del Funerale

Data: 10/05/2021

Ora: 10:00

Arluno (MI)

Luogo: PARROCCHIA SS. PIETRO E PAOLO

Dove riposa

Cimitero: ARLUNO - CORSO PAPA GIOVANNI XXIII

Pensieri di Ricordo (43)

Magenta, ora Bergamo, 13/05/2021 ore 19:51
Cara Prof, non La dimenticherò mai. Grazie per avermi resa meno ignorante, per aver acceso la voglia di studiare e di migliorare il mio sapere. Ho scelto di fare anche io la prof, grazie anche a Lei e al Suo entusiasmo. Riposa in pace, Elena, veglia sui tuoi cari, che la terra ti sia lieve. Vincenza Beatrice Lo Jacono Alunna del Liceo linguistico A. Manzoni 1990-1995
Vincenza Beatrice Lo Jacono
Legnano, 12/05/2021 ore 23:28
Elena, abbiamo trascorso insieme pochi splendenti giorni dorati in Valle Vigezzo, dove mi avevi invitato . Eri felice di un amore che stava appena nascendo. Cosi ti voglio ricordare, con lunghi capelli , ridente, festosa.
Cristina Ceci
MAGENTA, 10/05/2021 ore 18:08
Spero di onorare il tuo impegno di insegnante ogni giorno della mia vita. Grazie di essere stata al mio fianco quando ne avevo bisogno.
Alessandro
Sedriano, 10/05/2021 ore 15:35
Sentite condoglianze per la perdita della Vostra Cara Elena.
Dott. Marco Guizzardi
Corbetta, 10/05/2021 ore 13:26
Ciao Elena, è la seconda volta che saluto, a nome di amici, un’altra amica che ci lascia, giovane tra l’altro! Ti abbiamo seguito in questa pesante fase della tua vita con amore fraterno e molta apprensione, ma tu ci lasci un esempio di coraggio, di forte Fede e cristiana rassegnazione. Hai combattuto, sfidato il ‘pinocchio’( come lo chiamavi ) con la ferma determinazione che non aveva limiti, come in tutto quello che facevi: sempre avanti, sempre ad incitare, incoraggiare..a ricercare il meglio. Certo, dicevi che eri stanca di sentirti dire..’sei forte’! è vero, ma forte lo sei stata, conscia della realtà , ma sempre con la speranza di tornare in classe o a camminare per i prati delle tue montagne. Noi custodiamo nel cuore il bello di te: l’amicizia solidale, la tenacia, il tuo serio impegno, la voglia di trasmettere il tuo sicuro sapere , la passione per i tuoi ragazzi che catturavi con la dolcezza, ma anche con il rigore. Per noi questa è la Elena che porteremo nel cuore.. Ci ha lasciati una bella persona! ...e Carlo,Alessandro e Federico ci stringiamo a voi amiche/amici e colleghi dell’Istituto S.Girolamo Emiliani
Amici tutti
Tradate/Casorezzo, 10/05/2021 ore 09:22
Cara, dolce e sorridente ragazza, con la quale ho condiviso anni di viaggi in pullman e di scuola! Non sai come mi addolora sapere che anche tu, 5 anni dopo, abbia seguito la stessa terribile sorte di Valeria, mia sorella e tua compagna di liceo. Porgo alla famiglia la mia vicinanza e tutto l'affetto che posso, un abbraccio e un pensiero arrivino fino a loro e anche a te.
Giovanna Caccia Dominioni e famiglia
Arluno, 09/05/2021 ore 23:11
Ciao, Elena, te ne sei andata come un soffio di vento, in punta di piedi, nel silenzio e con mesta delicatezza, con sobrietà e gentilezza... Ci mancherà il tuo sorriso sempre soave, saremo privi del tuo porsi così riservato ed essenziale... ma resteranno per sempre la tua testimonianza di fede, il tuo insegnamento di Vita, l’amore per la famiglia e per i tuoi ragazzi. Un abbraccio a Carlo, ad Alessandro e Federico. Guardaci dal Cielo... ci parleremo nel silenzio. Che la terra ti sia lieve.
Luigi Losa
Arluno, 09/05/2021 ore 21:08
Cara Elena sarai sempre nei miei ricordi come mamma amorevole e premurosa con affetto maestra Lorena(asilo infantile di carità).
Fera Lorena
Vittuone , 09/05/2021 ore 20:54
Cara Elena, sei riuscita a donarmi forza e coraggio in questi mesi difficili, ti ringrazio. Dicevi sempre che avresti resistito per vedere Aurora... E così hai fatto! Fai buon viaggio! Con affetto
Stefania
ARLUNO, 09/05/2021 ore 20:07
Le nostre sentite condoglianze Francesco e Marisa Morazzoni
Francesco Morazzoni
Vermezzo con Zelo, 09/05/2021 ore 19:59
Cara professoressa Balzarotti, lei è presente in tutti i nostri ragazzi che hanno avuto la fortuna di averla come insegnante. Lei è presente nell'educazione che hanno, è presente nella serietà con cui affrontano la vita, è presente nella sensibilità verso gli altri, è presente nel loro sorriso dolce, perché questo è ciò che lei ha insegnato loro. Grazie perché quel giorno lei ha scelto di mettere le sue qualità al servizio degli altri, quel giorno in cui ha scelto di diventare insegnante.
Fam. Pagotto
Magenta, 09/05/2021 ore 18:37
Un affettuoso abbraccio a te, Federico, per la perdita della tua cara mamma che ho avuto il piacere di conoscere. Sentite condoglianze anche ai tuoi cari.
Maria Teresa Labria
Arluno, 09/05/2021 ore 15:56
Cara Elena,la tua dipartita da questo mondo,oggi tanto in subbuglio per guerre e pandemia, ci ha profondamente feriti. La tua fede concretizzata nell'impegno di educatrice come catechista e docente, il tuo fare con dolcezza e gioia e il tuo amore per la famiglia sono i grandi valori che noi terremo come ricordo. Ora che sei lassù accanto a Dio, prega per tutti. Un forte abbraccio ai tuoi cari. Beatrice Giampietro Bragagnolo
Beatrice Giampietro Bragagnolo
Corbetta , 09/05/2021 ore 14:55
Un sorriso dolce e uno sguardo attento..esprimevi sempre gentilezza e delicatezza nei modi di fare, qualità rare di un' anima bella e pura. Fai buon ritorno a casa Elena.
Rita
Arluno, 09/05/2021 ore 14:41
Cara Elena, ricorderò sempre i tuoi saluti e sorrisi sinceri che ci scambiavamo ad ogni nostro incontro. Condoglianze ai tuoi cari.
Tina
Arluno, 09/05/2021 ore 07:55
Cara Elena Ci hai colpito con la tua semplice testimonianza di amicizia e di fede. Siamo vicini ai tuoi cari.
Maria Pia e Vittorino Bocchi
Vermezzo, 08/05/2021 ore 19:38
Non ho parole per descrivere le sensazioni che provo ora, per me è stata molto più di una professoressa, è stata una fonte di ispirazione, una delle prime persone che ha creduto in me, una donna forte che amava ciò che faceva e che mi ha trasmesso tutto il suo affetto ogni singolo giorno con un sorriso, una parola per incoraggiarmi, gesti semplici, ma che mi facevano capire che lei era al mio fianco sempre e comunque... mi spiace non aver avuto di dirle che le voglio bene, non la dimenticherò mai.
Tommaso Ferraresi
Corbetta , 08/05/2021 ore 15:16
Grazie Prof. Balzarotti... insostituibile guida e prezioso dono per gli alunni e per noi genitori dell'Istituto Padri Somaschi di Corbetta. Grazie per aver trasmesso la tua passione per la cultura, grazie per aver sempre "tirato fuori il meglio" dei tuoi alunni...grazie per averli aiutati a crescere... grazie di cuore.
Famiglia Riccardo Carzaniga 3C a.s.2013 2014
Arluno, 08/05/2021 ore 12:41
Esprimiamo le più sincere condoglianze per questo profondo momento di lutto. Soldi Walter e Pellicioli Agnese
Soldi Walter
Arluno 8 maggio 2021, 08/05/2021 ore 10:40
Cara Elena,ti ricordo con affetto e stima come mia docente di latino e greco per i tuoi insegnamenti di cultura e di vita. Una preghiera e condoglianze sincere a tutta la famiglia. Anna Rosa Bragagnolo
Anna Rosa Bragagnolo
Inveruno , 08/05/2021 ore 10:06
Grazie per il tuo sorriso nei corridoi della scuola, per avermi insegnato la serietà nel preparare le lezioni, grazie perché ci sei sempre. Ciao professoressa Elena.
Donata Molla
Sedriano, 07/05/2021 ore 22:28
Con molto dispiacere ho appreso la notizia della tua scomparsa cara prof. Balzarotti, con un'amore e una passione immensa per l'insegnamento, rimarrai sempre nel cuore dei ragazzi che ti hanno avuta come insegnante. ❤️
Iori Maria Grazia Sturniolo Noemi
Arluno, 07/05/2021 ore 21:31
Alla Famiglia e al Fratello Angelo, Profondamente rattristato per la scomparsa che vi ha' colpito nell'affetto a Voi caro, vi giungano le mie piu' sentite condoglianze.
Felice Agolli.
Magenta, 07/05/2021 ore 21:18
Ho avuto la fortuna di averti Elena come mia docente e di mio figlio e ne vedo sempre il segno. La concretezza e la serietà e l'umanità ti hanno sempre distinta. Grazie Elena. Che tu possa vegliare suoi tuoi cari e vivere nei nostri pensieri e gesti.
Francesca
ARLUNO , 07/05/2021 ore 20:24
Cara Elena Ti ricordo con grande gratitudine . Grazie per avermi trasmesso con generosità e passione l’amore per i classici. Il tuo insegnamento rimane un dono prezioso. Buon viaggio Rosaria Torriani
Rosaria Torriani
Arluno, 07/05/2021 ore 20:24
Cara Elena...nessuno potrà cancellare i giochi, le risate ed il caos in bus già ventenni, e poi madri, insieme, alla scuola materna. Improvvisamente mi è mancato il tuo sorriso e la tua dolcezza. Buon viaggio cara amica. Un pensiero di cordoglio alla famiglia, ai ragazzi, e ad Angelo. Adele con Stefano e Lucrezia
Adele Trezzi
Arluno , 07/05/2021 ore 19:42
Ci uniamo al dolore della famiglia ,per la perdita della cara Elena ,che ricorderemo sempre per il suo sorriso e la bontà verso tutti.Sentite condoglianze.Famiglia Soldi
Soldi Monica
Arluno, 07/05/2021 ore 19:40
Appassionante professoressa e splendida persona... Le più sentite condoglianze alla famiglia. Gaia Fam. Ferrario e Mereghetti
Elena meregh2
Albairate, 07/05/2021 ore 18:54
Dolcissima Elena, ci siamo conosciute come splendida professoressa di mia figlia Alessia, e poi è cresciuta l'amicizia dandoci sostegno durante la strada tortuosa che stavamo entrambe percorrendo per motivi diversi.. ci ritroveremo per il nostro cappuccino di serenità. Ti voglio bene e mi mancherai
Elena & famiglia
Cuggiono, 07/05/2021 ore 18:35
Elena.... è solo grazie a te se ho conservato l'amore per la letteratura italiana...sei stata la mia meravigliosa professoressa al Liceo Manzoni oramai 25 anni fa e ti ho sempre portata nel mio cuore. Grazie.
Francesca
Marcallo con Casone, 07/05/2021 ore 17:58
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia della Prof. Elena Balzarotti, che ho avuto l'onore di conoscere al ginnasio come mia docente di greco e latino. Riposa in pace, Elena, tra gli angeli come Te.
Clara Mariani
Vittuone , 07/05/2021 ore 16:48
Ci uniamo al dolore della famiglia per la perdita della cara Professoressa Elena Balzarotti. Conserveremo per sempre nel nostro cuore il ricordo della sua grandezza umana, oltre che professionale. La Professoressa Balzarotti è stata una preziosa ed insostituibile guida, un dono per i suoi alunni dell'Istituto dei Padri Somaschi di Corbetta e per noi genitori. Ciao, Elena, mancherai tanto. Veglia sui tuoi cari e continua ad indicarci la giusta strada.
Milena, Mario, Beatrice e Alessandro Scotti
vermezzo con zelo, 07/05/2021 ore 15:53
Scossi da questa triste notizia, porgiamo le congolianze alla famiglia della Professoressa Balzarotti che ricordiamo con tanto affetto durante il percorso scolastico di nostra figlia Vittoria, presso l'istituto Padri Somaschi di Corbetta Famiglia Caprotti
Caprotti Massimo, Vittoria e Scarani Daniela
Arluno, 07/05/2021 ore 15:10
Sentite condoglianze alla famiglia per la perdita della cara Elena.
Luigi e Luisa Lanticina
Saronno , 07/05/2021 ore 13:54
È con grandissimo dispiacere che ho appreso la notizia della scomparsa prematura della proff .essa Balzarotti. Ho avuto modo di conoscerla e stimarla come insegnante di lettere presso i Somaschi di Corbetta. La sig.ra Balzarotti ha sempre dimostrato quanto ci tenesse all’insegnamento e con quanta passione faceva il suo lavoro; credeva nei suoi allievi, sapeva stimolarli e coinvolgerli nelle sue lezioni, era determinata a rendere ognuno di loro migliore! Grazie per tutto, Elena. La mamma di Matteo.
Elisabetta Salmaso
Arluno, 07/05/2021 ore 13:40
Elena ti ricordo con affetto nel nostro cammino da catechista, sempre dolce, sorridente. Sono profondamente dispiaciuta e triste ti terrò per sempre nel mio cuore. Buon viaggio carissima. Un forte abbraccio a tutta la famiglia.
Tina Sala
Arluno, 07/05/2021 ore 13:23
Condoglianze alla famiglia da parte di Raffaella, Aurora, Rosina, Felice e Giovanni Chiodini.
Fam. Chiodini
Arluno , 07/05/2021 ore 13:21
Un abbraccio forte alla famiglia della cara Elena da Andrea, Palmina e Consuelo Chiodini.
Andrea Chiodini
Arluno, 07/05/2021 ore 12:59
Tutta la fam. Festa vi è vicino col cuore in questo doloroso momento. Sentite condoglianze
Fam. Festa
Arluno , 07/05/2021 ore 12:39
Sentite condoglianze alla famiglia ❤
Nicla losa
Vittuone, 07/05/2021 ore 11:32
Tutta la nostra famiglia si unisce addolorata nella preghiera. Ci mancherà la sua forte presenza educativa ma siamo certi che sarà comunque sempre vicina ai suoi cari e a tutti noi. Famiglia Ariello
Fabrizio Ariello
Corbetta, 07/05/2021 , 07/05/2021 ore 11:21
Siamo stati fortunati ad averla conosciuta, ad averla avuta come Professoressa delle nostre figlie. E' stata un esempio per tutti noi che non dimenticheremo mai. Ci mancherà tanto ma sarà sempre con noi.
Gladis, Guido, Alessandra e Vittoria Neri Mocchi
Abbiategrasso, 07/05/2021 ore 11:02
Il ricordo della sua anima meravigliosa e gentile resterà sempre nei nostri cuori. Sentite comdoglianze Vi siamo vicini in questo triste momento ... Ciao Elena Daniela Macchi - Giulia Negri Ex alunna
Daniela Macchi
Per ulteriori informazioni:

ONORANZE FUNEBRI RONDINA

20010 ARLUNO (MI)
Via Roma, 17
Torna indietro